Barbagia:
Pranzo con i pastori

Tipologia: culturale, gastronomica.

Nel cuore della Sardegna, tra irti monti che degradano sul mare, la Barbagia si rivela luogo di tradizioni antiche: un cuore di pietra che, in epoche lontane, è stato protezione per l'uomo e che oggi manifesta tutta la sua umanità attraverso il racconto delle sue contrapposizioni.
 

Partirete alla volta di Orgosolo accompagnati dai racconti della nostra Guida, tra storia e curiosità della Barbagia, il territorio aspro e montuoso che mantiene ancora oggi i tratti più autentici della tradizione isolana.

Arrivati in città si andrà alla scoperta dei murales che l’hanno resa celebre, passeggiando tra i vicoli, si potranno sentire i profumi tipici della tradizione e riscoprire mestieri artigiani andati perduti.

Lasciato il paese raggiungerete i monti del Supramonte dove verrà servito il tradizionale Pranzo con i pastori.

Al termine del pranzo si salirà sul Monte Ortobene per godere di una vista panoramica della vicina Nuoro e di tutto il Supramonte di Orgosolo.

Servizi inclusi: Traferimento, accompagnatore, pranzo con i pastori

Info utili e Abbigliamento consigliato: scarpe comode, mascherina.

Si invitano i gentili signori a rispettare il distanziamento sociale e le norme comportamentali consone ai luoghi visitati, quali monumenti, riserve naturali, luoghi di culto. Si raccomanda in particolare di non disperdere rifiuti nell’ambiente e, ove esistente, di rispettare le regole della raccolta differenziata.

NOTE: il percorso potrebbe subire delle variazioni in base alle condizioni climatiche

 

Escursione
intera giornata

Partenza dal Resort ore 08:00 - Rientro ore 18:30ca